I più letti Lavoro | Politica | Sport | Salute | Divertimento | Società | Educazione | Società | Turismo | IT&Tech | Altro

Moneta Alternativa: Perchè Sia L'Era Della Prosperità Globale

A differenza dell' economia antica di cui non era soddisfatto, l'uomo in questa economia moderna non ne esce felice. Né l'una né l'altra non sono riuscite a fornirlo di ciò di cui ha bisogno. Per quanto crescono il progresso e il numero dei desideri raggiungibili, per tanto l'uomo diventa sempre più isolato e depresso.

I motivi che hanno recentemente portato alla formazione dei movimenti rivoluzionari "Indignados" e "Occupiamo Wall Street", e molte altre forme simili di resistenza agli assalti dei banchieri e dei politici su tutto ciò che rapresenta la dignità umana; molto probababilmente vengono definiti più correttamente come fatti inequivocabili che la gente ne ha avuto abbastanza - la pentola bolle - popolazioni sono stanche di tutto. I cittadini non vogliono più vivere e crescere i loro figli in un miserabile ambiente di inganno, ingiustizia, povertà, odio e guerra - nel mondo su cui domina un sorriso cinico di alcuni onnipotenti finanzieri.

Purtroppo, la qualità della vita umana non è una questione di disponibilità di risorse esistenti, ma una questione di disponibilità di denaro. Il potere centralizzato e il denaro centralizzato non possono l'uno senza l'altro, perciò funzionano attraverso una simbiosi con un reciproco vantaggio - con l'ambiente in cui esistono hanno instaurato un rapporto parassitario, da esso succhiano l'energia vitale necessaria. "Siamo tutti schiavi del denaro" - non è solo un detto famoso, ma anche una innegabile verità; il denaro già dalla tipografia esce sotto forma di debito fruttifero di interesse verso l'emittente. Recentemente, alla Giornata mondiale del risparmio, Giulio Tremonti - ministro italiano dell'economia e delle finanze, ha messo in chiaro cosa rapresenta l'offerta di moneta complessiva nella circolazione globale: "Credito deriva dal termine latino 'credere', e quindi per il bene comune, noi dobbiamo credere"!

È cristalmente chiaro dunque che il credito cessa di esistere quando avviene la mancanza di fede in esso. Già nell' agosto del 2007, sul Bloomberg è stato pubblicato il seguente contenuto: "In realtà, l'intero mercato è in bancarotta". "Ma allora qual' è il trucco", si è chiesto Mr. Bean!?! Proprio come la moneta fiat (in latino - così sia) non ha alcun punto in comune con la realtà materiale, cosi anche la fiducia attraverso la dittatura dell'insapienza e ignoranza non ha alcun punto in comune con il pensiero critico - infatti, la fiducia è oggi, nero sul bianco, un ricatto "lavora o crepa" al quale 7 miliardi di persone sono schiavi.

Nella Pinocchiata economica attuale, gli uni con ritmo maniacale producono l'assurdità il più possibile, è gli altri ad un ritmo ancora più spaventoso lavorano per poter comprare quello stesso scarto. Se l'umanità - così assetata di felicità e di benessere, non vuole perdere questa opportunità storica per la trasformazione del Carcere Globale in Pianeta Libero, allora deve essera pronta ad affrontare i due passi cruciali per il suo destino.

Il sistema corrente è infettato dalla corruzione in tale misura che investire gli sforzi nella sua guarigione è completamente inutile. L'anno scorso, il famoso calciatore Eric Cantona si è rivolto a tutti gli uomini del mondo con il messaggio che la banca è la la causa del tumore economico maligno che ci divora. Ed ha sottolineato che la medicina di salvezza non sono ne rivoluzione armate, ne dimostrazioni sanguinose, ne le proteste pacifiche. Come la più semplice e l'unica soluzione efficace, ha invitato alla cessazione della partecipazione al sistema.

Il secondo passo di vitale importanza è un nuovo sistema monetario, su cui le comunità locali come parti integranti del organismo globale devono costruire sane relazioni sociali ed economiche, interne ed esterne.

Basato sul principio "Libere Monete - Liberi Mercati - Libera Gente - Libero Pianeta", dal 13 novembre 2011 il Sistema Di Moneta Alternativa Crom è diventato una realtà innegabile è accessibile ad ogni uomo, in qualsiasi paese. Trattasi di una combinazione rete sociale - sistema di pagamento, tramite la quale, nella transizione verso un domani migliore, in un modo unico - diverso da tutte le altre alternative esistenti - si approccia la necessità essenziale di decentralizzazione del denaro: Gente da tutto il globo in questo luogo può fare affari e commerciare quello che vuole, attraverso qualsiasi mezzo di pagamento desidera. Esattamente cosi, consentire a chiunque di accettare per denaro ciò che per lui rapresenta il miglior tipo di denaro - ad esempio, oro, cibo, Crom, latte, o elettricità - esiste forse un modo migliore da questo per decentralizzare il denaro?

Proprio come l'uomo non può vivere senza cuore, reni, fegato o polmoni; cosi anche il Crom è concepito come una rete di reti locali socio-economiche. Uguale come nel trasporto dei globuli rossi, gli interessi non si pagano neanche sulla distribuzione di questa moneta alternativa. La quantità di aria che l'uomo respira è pari alla capacità dei suoi polmoni, è la politica monetaria del questo sistema valutario è che la quantità di denaro dentro esso corrisponde alla quantità di prodotti e servizi in circolazione - esattamente per questa ragione Crom come la moneta alternativa ha una copertura del 100%.

Tu, contadino indiano! Tu, commerciante americano! Tu, meccanico cinese! Tu, hostess russa! Tu, pescatore africano! Anche tu, ragazza europea disoccupata! Non permettete che alcuni attraverso Twitter vi inducano a pensare che il Crom è solo un trucco pubblicitario, e non aspettate che qualcuno tramite Facebook vi convince che questa è una lotteria dove tutti vincono! Esplorate con la vostra testa se questo posto può diventare una scuola dove a differenza dei loro genitori istruiti sulla legge della concorrenza fratricida sul mercato, inizieremo ad insegnare ai bambini che i loro vicini nelle panchine non devono essere considerati come nemici da eliminare il più presto possibile. Esaminate da soli se questo mercato dei prodotti e servizi può diventare rampa di lancio dalla quale una nuova economia cooperativa, invece di compiere bisogni del profitto iniziera a raggiungere bisogni dell'uomo.


# # #


La riproduzione di questo materiale non è limitata con nessun tipo di licenze e diritti d'autore. Tutti coloro che non vogliono più essere parte del problema - uomini, imprese e istituzioni - tutti coloro che desiderano diventare parte della soluzione; sono invitati alla diffusione di questa utile informazione attraverso Internet, media, e in qualsiasi altro modo scritto, orale e visivo.

Più informazioni #1  › Più informazioni #2  › Più informazioni #3  

Pubblicato: lunedì 14 novembre 2011 09:34 CET  Tipo di notizie: notizia buona   › Tipo di reporter

Autore: mir Ottimo   › Mi piace / Non mi piace  › Prepara  › Segui il reporter  › Ignora il reporter  › Rapporto

Possono fare i commenti solo gli utenti registrati. Registratevi ora!

Notizie simili

Concorso Internazionale: Riorientare Alla Moneta Sostenibile La Società Fallita
L'illusione di benessere e di eterna crescita economica è stata sostituita dalle tragiche conseguenze della realtà di infinito aumento del indebitamento, delle tasse e dell'inflazione....
mercoledì 5 settembre 2012 CEST
Pier Domenico Garrone: Rai UnoMattina ha presentato “Web Reputation & Politica”
Paolo Di Giannantonio ha dedicato lo spazio di approfondimento di RAI UnoMattina, della testata del TG1 a cura di Piero Damosso ed in onda da Saxa Rubra alle 07.00 all'attualità della...
domenica 4 novembre 2012 CET
In Arrivo La Nuova Moneta: Il Denaro Dell'Pianeta Libero
Associazione Crom Scambio Alternativo Viska 14, 52100 Pola, Croazia association[at]cromalternativemoney.org Comunicato Stampa Lunedi, 03 Ottobre 2011 PER LA DIVULGAZIONE...
martedì 4 ottobre 2011 CEST
Olofonia e musica alternativa
Olofonia e musica alternativa
La musica alternativa viene definita come quel tipo di musica che non si indirizza al mercato commerciale, bensì è finalizzata a settori relativi alla trasmissione di ideologie, di...
martedì 17 giugno 2014 CEST
NotizieReti SocialiLocazioniOfferte

Continente

Stato

Città

Quartiere

Bosanski  Deutsch  English  Español  Français  Hrvatski  Italiano  Slovenščina  Македонски  Русский  Српски